Parco Nazionale Appennino Tosco - Emiliano

Il Golfo di Spezia non è famoso solo per essere meta di turisti affascinati dalle meraviglie del mare, ma anche per chi predilige la montagna e le sue passeggiate. Il Parco Naturale regionale di Montemarcello Magra, il Parco Nazionale dell’Appennino, il Parco Cento Laghi parmensi, il Parco del Frignano modenese e i Parchi Regionali delle Apuane sono tutti facilmente raggiungibili dalla nostra città.

Nel Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, istituito nel 2001, troverete montagne poco elevate, l’ideale per trascorrere una giornata tranquilla all’aria aperta. Il Parco si compone di un tratto suggestivo delle montagne dell'Appennino circondato da boschi con cime di altezza ritenuta. Nelle giornate limpide potrete scorgere dal lato nord le Alpi e da quello sud il mar Mediterraneo.

Gli ambienti diversi del Parco si incastrano tra loro generando un mosaico splendido tra ambiente naturale e antropizzato. La vicinanza alle grandi città rende questa zona una meta alla portata di tutti, e il paesaggio vi stupirà per la natura autentica e selvaggia. Durante la vostra visita avrete inoltre la possibilità di assaggiare gustosi prodotti tipici, un incentivo in più per scoprire il nostro territorio.

Indirizzo

La Spezia

Curiosità

Parco appennino tosco-emiliano

Durante la bella stagione potrete fare trekkingarrampicate, o escursioni in mountain bike, se sceglierete la stagione invernale invece non mancheranno occasioni per sciare e andare con le ciaspole.

Loading...