Anello Termo

L’anello inizia al Valico del Termo; si deve percorrere l’Alta Via del Golfo verso Buonviaggio imboccando Via Brigola, situata di fronte alla sede della Carispezia, e si sale lungo la strada asfaltata sino all’incrocio con Via Brigola che sale da Melara (quota 155 m s.l.m.). Qui si deve voltare a destra e proseguire sino ad un bivio con una strada sterrata sulla destra.

Si deve imboccare la strada sterrata e continuare su questa sino all’incrocio con una strada asfaltata, che con una ripida salita, ma breve, ci porta a Via del Monte (quota 210 m s.l.m.). Si deve andare a destra su Via del Monte. Si deve passare sulla strada che conduce alla località il Monte, per poter vedere l’oratorio di Sant’Antonio, si prosegue per un sentiero che riporta su Via del Monte. Si passa sotto il canile municipale e quindi arrivati al termine della strada si prende la scalinata che ci porta alle prime case del quartiere. La strada si chiama sempre via del Monte e la seguiamo sino al termine, ovvero all’incrocio con Via Termo. Qui si gira a destra e si arriva al valico del Termo.